HomeFlashEcco la lettera di dimissioni del consigliere comunale di Agrigento, Raffaele Sanzo

Ecco la lettera di dimissioni del consigliere comunale di Agrigento, Raffaele Sanzo

Raffaele Sanzo

Avv. Daniela Catalano
Presidente del Consiglio Comunale di
Agrigento.

Oggetto: Raffaele Sanzo – dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Agrigento.

Lo scrivente, Raffaele Sanzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 21 del vigente regolamento del Consiglio municipale della città di Agrigento, rassegna le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale della città.
La decisione è maturata attraverso lacerazioni affettive e disarmonie personali anche di ordine politico, ma sopraggiunti impegni romani di carattere personale e politico , che legano la mia persona e il mio profilo professionale al mondo della scuola, mi impedirebbero di svolgere in modo decoroso la funzione e il ruolo impegnativo, ancorché gratificante, di consigliere comunale.
Spero, gentile Presidente, mi voglia concedere pochi minuti, per esprimere il mio sentito ringraziamento ai cittadini che, votando, mi hanno dimostrato la loro fiducia. A loro anche le mie scuse per non poter continuare a svolgere ulteriormente il lavoro connesso alla carica. E, se può servire, sappiano essi che ho svolto il mio compito con abnegazione, passione e interesse per la città e gli agrigentini, scevra, la mia azione, dal benché minimo interesse personale.
Mi consola la ferma e radicata certezza che la città sia guidata con mano ferma, sicura e competente dal Sindaco Firetto, insieme con la Giunta municipale, portatore in primis di una visione e di una missione chiaramente delineata del futuro e dell’immediato presente della città, che Egli persegue tenacemente, con passione, coraggio e una fatica quotidiana che meritano il successo che gli agrigentini si aspettano. Ne ho condiviso e continuo a condividerne la strategia di impegno civico che tuttavia sollecita le altre forze politiche, senza snobismi e senza vantare inutili primogeniture. A Lui e alla Giunta tutta, agli indefessi collaboratori diretti, al personale della presidenza del Consiglio, ai Dirigenti e a tutti i lavoratori del Comune, vanno i miei sentiti ringraziamenti.
Alla Presidente del Consiglio, se mi posso rispettosamente permettere, un affettuoso grazie per il clima che ha saputo stabilire con l’Ufficio di Presidenza, per l’impegno di condurre le non sempre facili procedure che regolano il funzionamento del Consiglio, per la disponibilità verso i consiglieri e le persone, per l’amabilità con cui ha saputo perdonare i miei tanti errori, per l’impegno con cui attende ai suoi compiti istituzionali.
Infine, ma non certo per minore profilo, un saluto cordiale e un ringraziamento sincero ai miei colleghi Consiglieri Comunali. Nella inevitabile dialettica politica, operano indefessi per il bene della collettività. Le asprezze del dibattito non hanno quasi mai intaccato i profili dei rapporti personali né quelli istituzionali. Per i miei errori, chiedo venia. Sono fiero e orgoglioso di aver condiviso l’onore di essere consigliere comunale di Agrigento. Siatene fieri e orgogliosi quanto e più di me, non curatevi delle bassezze delle insinuazioni e degli attacchi pretestuosi. Mi pare il modo migliore per ripristinare la giusta considerazione dell’assise nella quale continuerete a sedere, con successo, mi auguro, per il bene di ciascuno e di tutti i nostri concittadini.
Per ultimo, si può continuare ad essere utili alla città anche da posizioni meno importanti e di più basso profilo: in tale veste mi renderò disponibile a continuare lavorare per la città e ci rivedremo per tornare a confrontarci sulle soluzioni migliori per Agrigento.
A tutti ancora Grazie.

Agrigento, 27 Aprile 2017 Raffaele Sanzo

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments