HomeAttualitàAl “Petrusa” come per il G7

Al “Petrusa” come per il G7

Dopo il sit-in di protesa lungo il viadotto Petrusa, chiuso ormai da sei mesi, al mattino di oggi i sindacati, i cittadini, le associazioni e la politica locale, si sono ritrovati davanti la Prefettura di Agrigento, per consegnare una lettera al Prefetto Nicola Diomede e chiedere un intervento urgente affinché si possano eseguire i lavori con le stesse modalità e tempistica utilizzata per le opere realizzate in occasione del prossimo G7 che si svolgerà a Taormina. E ciò, eventualmente, anche attraverso una richiesta di intervento della forza di pronto intervento per le pubbliche calamità.

Anas aveva assicurato che in 15 giorni tutto sarebbe tornato alla normalità ma ancora oggi non ci sono risposte certe sul ripristino della viabilità, a fronte di gravissimi disagi per quanti, residenti e lavoratori pendolari, devono spostarsi da Favara verso il capoluogo.
Hanno partecipato all’incontro anche la Confcommercio di Agrigento, e alcuni consiglieri comunali dei Comuni interessati, tra cui Marco Vullo e Marcella Carlisi.

Le interviste al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments