HomePoliticaComune Agrigento, l’assetto finanziario

Comune Agrigento, l’assetto finanziario

Dopo la dichiarazione di dissesto finanziario nei Comuni di Favara e Porto Empedocle, anche Agrigento non è impermeabile alle preoccupazioni sulla condizione finanziaria del proprio Comune.

A Palazzo dei Giganti si è impegnati a predisporre e sostenere gli atti amministrativi e gestionali necessari a scongiurare il collasso contabile dell’Ente. Dopo l’approvazione a ridosso dell’ ultima settimana del 2016, del bilancio di previsione 2016 – 2018, non si ha ancora notizia sulle misure correttive richieste dalla Corte dei Conti, in riferimento al rendiconto del 2013. I revisori dei conti, relazionando sulle stesse misure, avevano manifestato non poche perplessità sull’ adeguatezza di tali misure a fronteggiare e superare le criticità finanziarie incombenti.

Allo stesso modo, come fanno notare in una nota stampa i consiglieri Spataro e Civiltà, non vi è nessuna traccia della proposta di bilancio di previsione 2017 né tanto meno del consuntivo 2016.

Ascoltiamo in merito il Sindaco di Agrigento, Calogero Firetto… Intervista al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments