HomeCronaca“1…2…3… Rintocchi di follia”

“1…2…3… Rintocchi di follia”

In occasione del 150esimo anniversario della nascita di Luigi Pirandello, l’Associazione teatrale e culturale “Arcobaleno” di Favara presenta al Teatro Flavio di Roma “1…2…3… Rintocchi di follia”

L’opera è un atto unico scritto e diretto da Antonella Morreale. La regista ha inoltre presentato alla Camera dei Deputati il cortometraggio della stessa opera, relazionando insieme a Pierluigi Pirandello, nipote del drammaturgo, sul tema della follia di Antonietta Portulano, la moglie di Pirandello, che ha poi inciso sul malessere familiare.

Le opere di Luigi Pirandello da sempre hanno stimolato l’estro dei registi che le hanno riproposte, rappresentandole, sul palcoscenico del teatro. Questa volta, però, ad andare sul palco del Teatro Flavio di Roma, è stato il tema della follia di Antonietta Portulano, la moglie del drammaturgo. E dunque: “1…2…3…Rintocchi di follia”, scritto e diretto da Antonella Morreale de l’Associazione teatrale “Arcobaleno” di Favara. Gli attori hanno interpretato il disagio familiare, quindi un aspetto intimo della vita scrittore. Sul palco si sono intrecciate le emozioni del dramma, del dolore, della follia. Emozioni che hanno appassionato il pubblico presente.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments