HomeCronacaIl polso al turismo (video intervista)

Il polso al turismo (video intervista)

A meno di un mese dal Ferragosto lo stato di salute dei flussi turistici e delle presenze nell’Agrigentino: l’intervento degli addetti ai lavori.

Agrigento e turismo. Estate primo step. Non siamo ancora nel cuore della stagione, ma è possibile comunque tracciare un primo bilancio del flusso turistico nella città dei Templi, che interessa il periodo che va dalla fine della primavera all’inizio della stagione estiva. In mattinata ci siamo recati all’ingresso della Valle dove si osserva la coda di turisti, in maggioranza stranieri e pullman in arrivo non solo dall’estero ma anche dall’Italia.
Sulla base di una stima, che ci è stata fornita da Francesco Picarella di Federalberghi, la fine della primavera e l’inizio della stagione estiva sembrano registrare un calo di presenze rispetto agli ultimi due anni…intervista Francesco Picarella al Vg…
I dati che ci sono stati forniti, così come ha specificato lo stesso Picarella, non sono quelli ufficiali dell’Osservatorio Turistico Regionale di cui non si è ancora a conoscenza, ma sono stimati sulla base di un confronto con gli operatori turistici. Il periodo preso in considerazione non è ancora il periodo delle ferie: pertanto il boom di presenze è previsto al termine di luglio e nel mese di agosto…intervista Picarella al Vg…

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments