HomeCronacaSanità, eccellenze nostrane (video)

Sanità, eccellenze nostrane (video)

L’Emodinamica di Agrigento compie un intervento salva-vita innovativo con pochi eguali in Italia: conferenza dell’Azienda sanitaria provinciale.

Un paziente affetto da ictus cerebrale è stato salvato nel reparto di Emodinamica dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento grazie ad un intervento innovativo, estremamente delicato. La metodologia con cui è intervenuto il cardiologo, dottor Giuseppe Caramanno, apre nuovi scenari nel trattamento della patologia. “Ad Agrigento non c’è una neuroradiologia interventistica e noi ci siamo per certi versi sostituiti al neurologo interventista che è una iper-specializzazione della radiolologia interventistica. Noi abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza ormai ventennale sulla angioplastica nell’infarto e quindi, di mia iniziativa, anche se questo intervento non lo avevo mai fatto, sapevo comunque cosa stavo facendo e il risultato è stato ottimale”…intervista Giuseppe Caramanno al Vg…
Grande soddisfazione è espressa dal Commissario dell’Asp di Agrigento, Gervasio Venuti e dal Dirigente dell’Azienda sanitaria, Silvio Lo Bosco… interviste al Vg…

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments