HomePoliticaAgrigento, ritardi sul bilancio 2018

Agrigento, ritardi sul bilancio 2018

Il collegio dei revisori dei conti esprime parere negativo sul bilancio di previsione 2018: probabile l’approvazione in Consiglio tra Natale e Capodanno.

I bilanci di previsione del Comune di Agrigento sono ormai da anni bilanci da amministrazione condominiale, ovvero un elenco tra entrate e spese correnti, ossia quanto è necessario per galleggiare ed evitare di affondare, tra la spesa del personale e solo di alcuni servizi pubblici. Di investimenti, o di previsione di investimenti, non vi è da tempo alcuna traccia, in mancanza di risorse finanziarie, ed a causa del taglio dei trasferimenti da Stato e Regione. A volte poi gli investimenti mancano perché vi è l’incapacità degli uffici a redigere e a produrre progetti al fine poi di partecipare a bandi europei, nazionali e regionali, e ottenere il finanziamento degli stessi progetti. Ad esempio, da oltre tre anni l’amministrazione comunale sostiene e alimenta la menzogna del canile rifugio e dell’ambulatorio veterinario in contrada Consolida. Si sono succeduti tre assessori, e nessuno di loro tre, nonostante i proclami e gli annunci, è stato capace di ottenere un progetto dal competente ufficio per attingere dai fondi resi a disposizione della Regione. Dunque, menzogne a parte: i revisori dei conti del Comune hanno bocciato, esprimendo parere negativo, il bilancio di previsione 2018, quindi lo strumento contabile che dovrebbe prevedere la gestione finanziaria del Comune per l’anno 2018 e che, ancora a fine 2018, non è stato approvato. Tale bocciatura, intervenuta per ravvisati squilibri finanziari, provocherà ulteriori ritardi. Non è da escludere che il bilancio di previsione 2018 sia approvato dal Consiglio comunale al fotofinish, tra Natale e Capodanno.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments