HomeCronacaDue giorni con la "Strada del vino e dei sapori" nella Valle...

Due giorni con la “Strada del vino e dei sapori” nella Valle dei Templi

Ad Agrigento l’associazione “Strada del vino e dei sapori della Valle dei Templi” ha organizzato due giorni, sabato 1 e domenica 2 giugno, di talk show con esperti del settore, degustazioni e diversi incontri a tema che si svolgeranno tra la Via Sacra, Casa Barbadoro e Casa Sanfilippo, nel cuore della Valle dei Templi, e al Comune. L’inizio dei lavori è in programma sabato 1 giugno alle ore 10, a Casa Sanfilippo, dove interverranno Fabio Gulotta e Luigi Bonsignore, direttore e presidente dell’Associazione “Strada del vino e dei sapori della Valle dei Templi”, il direttore del Parco dei Templi, Giuseppe Parello, Gregorio Sparacino, presidente della Federazione Strade del Vino Siciliane, Florinda Saieva del Farm cultural park, don Giuseppe Pontillo della Curia di Agrigento, e Vincenzo Cusumano, direttore dell’Irvo, l’Istituto regionale siciliano vini e oli di Sicilia.
Sabato pomeriggio al Comune di Agrigento alle ore 16:30 sarà consegnato il Premio Bezzo a due ristoratori agrigentini, Terracotta e Ginger.
Alle ore 18 sarà allestito un tavolo di lavoro innovativo sull’esperienza di progettare il menu, curare lo spazio, l’estetica, il piatto e la professionalità del servizio.
Domenica 2 giugno, dalle 9:30 alle 14, lungo la Via Sacra nella Valle dei Templi ciascuna azienda partecipante presenterà la propria offerta turistica e gastronomica.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments