HomeCronacaEcco i vincitori del premio Karkinos 2019. Sabato la consegna (video)

Ecco i vincitori del premio Karkinos 2019. Sabato la consegna (video)


Ad Agrigento sabato prossimo, 14 dicembre, nello Spazio Temenos della chiesa di San Pietro, in via Pirandello, alle ore 17 si svolgerà la quinta edizione del premio Karkinos, il prestigioso riconoscimento per le eccellenze agrigentine che si sono distinte in vari ambiti. L’iniziativa è organizzata e promossa da Associazione Culturale Koinè e Antiche tradizioni popolari.
Il premio speciale Karkinos 2019 sarà consegnato al Generale di Corpo d’armata Luciano Portolano.
Poi per la Solidarietà alla Mensa della solidarietà e a suor Maria Grazia Pellitteri.
Per l’imprenditoria la Fonderia Virgadamo di Burgio. Per l’innovazione l’agrigentino Fulvio Scichilone. Per spettacolo, teatro e tv l’attore Giuggiù Gramaglia.
Per il turismo Pierfilippo Spoto.
Per la musica Francesco Buzzurro.
Per la medicina il Reparto Oncologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, diretto dal dottor Alfredo Butera.
Menzioni speciali a Giovanni Pellegrino, Comandante provinciale dei Carabinieri, a Silvia Nocera, Presidente dei giovani Farmacisti, al Coro “Magnificat”, e al giovane pasticcere di Castrofilippo Calogero Taibi di “Taibi Laboratorio Gastronomico”, già finalista la scorsa estate alla coppa del mondo della gelateria. Il presidente di Antiche tradizioni popolari, Carmelo Cantone, commenta: “In greco karkinos significa granchio. E il granchio è dotato di due grandi chele che come in un abbraccio simboleggiano l’ospitalità degli agrigentini. Il vero agrigentino non si limita alla stretta di mano ma accoglie sempre con un caloroso abbraccio”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments