Home Cronaca Ecco i vincitori del premio Karkinos 2019. Sabato la consegna (video)

Ecco i vincitori del premio Karkinos 2019. Sabato la consegna (video)


Ad Agrigento sabato prossimo, 14 dicembre, nello Spazio Temenos della chiesa di San Pietro, in via Pirandello, alle ore 17 si svolgerà la quinta edizione del premio Karkinos, il prestigioso riconoscimento per le eccellenze agrigentine che si sono distinte in vari ambiti. L’iniziativa è organizzata e promossa da Associazione Culturale Koinè e Antiche tradizioni popolari.
Il premio speciale Karkinos 2019 sarà consegnato al Generale di Corpo d’armata Luciano Portolano.
Poi per la Solidarietà alla Mensa della solidarietà e a suor Maria Grazia Pellitteri.
Per l’imprenditoria la Fonderia Virgadamo di Burgio. Per l’innovazione l’agrigentino Fulvio Scichilone. Per spettacolo, teatro e tv l’attore Giuggiù Gramaglia.
Per il turismo Pierfilippo Spoto.
Per la musica Francesco Buzzurro.
Per la medicina il Reparto Oncologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, diretto dal dottor Alfredo Butera.
Menzioni speciali a Giovanni Pellegrino, Comandante provinciale dei Carabinieri, a Silvia Nocera, Presidente dei giovani Farmacisti, al Coro “Magnificat”, e al giovane pasticcere di Castrofilippo Calogero Taibi di “Taibi Laboratorio Gastronomico”, già finalista la scorsa estate alla coppa del mondo della gelateria. Il presidente di Antiche tradizioni popolari, Carmelo Cantone, commenta: “In greco karkinos significa granchio. E il granchio è dotato di due grandi chele che come in un abbraccio simboleggiano l’ospitalità degli agrigentini. Il vero agrigentino non si limita alla stretta di mano ma accoglie sempre con un caloroso abbraccio”.

Redazionehttp://www.teleacras.com
redazione@teleacras.com

Most Popular

Il Consorzio Universitario di Agrigento ospita Aldo Cazzullo

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal Consorzio universitario di Agrigento, lunedì prossimo, 21 giugno, alle ore 10:30, nell’auditorium “Rosario Livatino”, il Consorzio, in collaborazione...

Truffa on line a danno della parrocchia di Calamonaci, denunciato

I Carabinieri della stazione di Calamonaci, in provincia di Agrigento, dopo avere ricevuto la querela da parte di un giovane di 20 anni attivo...

Sport, nuoto. Iniziano i corsi di nuoto dell’istruttore Interlici. Intervista al Vg

La pandemia covid ha bloccato per diversi mesi il nuoto. Finalmente, però, si riparte. Oggi al Videogiornale di Teleacras in onda un'intervista all'istruttore Interlici.

La pandemia covid nella provincia agrigentina, i dati in dettaglio

La pandemia coronavirus nell’Agrigentino e i dati in dettaglio diffusi dall’Azienda sanitaria provinciale. Sono 24 i nuovi positivi. I guariti sono 23. Nessuna vittima....

Recent Comments