HomeCronacaAgrigento, il Natale in Pediatria, tutte le iniziative

Agrigento, il Natale in Pediatria, tutte le iniziative


Ad Agrigento, in occasione del periodo natalizio, il reparto “Pediatria” all’ospedale “San Giovanni di Dio”, diretto da Giuseppe Gramaglia, è crocevia di numerose iniziative di solidarietà e incoraggiamento ai piccoli degenti. Eccone alcune prossime.

Domenica 15 dicembre dalla Libreria Giunti saranno recapitati in corsia più di 720 libri per bambini acquistati con generosità dagli agrigentini nei giorni scorsi.

Domenica 15 dicembre i “Babbo Natale in 500” dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” saranno in Pediatria ad Agrigento, per il terzo anno consecutivo, a distribuire regali ai bimbi raggiungendo l’ospedale con un festoso corteo composto dalle piccole auto storiche.

Lunedì 16 dicembre saranno in Pediatra a distribuire omaggi e sorrisi le pallavoliste della “Seap Dalli Cardillo pallavolo Aragona”.

Martedì 17 dicembre al mattino canti e musica natalizi in Pediatria con il coro e l’orchestra degli studenti della scuola “Quasimodo” di Agrigento.

Mercoledì 18 dicembre sarà la volta della consegna di doni offerti dal “Coisp”, organizzazione sindacale delle Forze di Polizia.

Giovedì 19 dicembre doneranno i regali i soci del Lions Agrigento. In presenza anche dei clown, sarà donato, in particolare, un grande acquario pieno di pesci rossi. E poi sarà resa a disposizione una libreria dove allocare i volumi per l’infanzia.

Venerdì 20 dicembre, dalle ore 11 in poi, la Pediatria di Agrigento si trasformerà in un mini autodromo in presenza dei volontari dell’associazione “MotorLife”. Una moto elettrica in miniatura permetterà ai piccoli di indossare casco e protezioni per “sfrecciare” in corsia sotto la supervisione del personale qualificato della stessa associazione.

Sabato 21 dicembre sarà il giorno della visita e gli omaggi dei militari del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Lunedì 23 dicembre il reparto di Pediatria riceverà la donazione, da parte del Rotary “Area Akragas”, di tre culle pediatriche di ultima generazione oltre ad una mini vettura elettrica per la ludoteca dei piccoli.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments