HomeCronacaAd Agrigento la premiazione del concorso "TeatrAnima in versi"

Ad Agrigento la premiazione del concorso “TeatrAnima in versi”

Ad Agrigento al Museo archeologico Griffo si è svolta la premiazione del concorso di poesia “TeatrAnima in versi”, organizzato dall’associazione culturale TeatrAnima. Ai tre vincitori sono state assegnate tre opere pittoriche donate dagli artisti agrigentini Alfonsina Quintini, Leonardo Tanto e Mario Trapani. La prima classificata, scelta da un’apposita giuria, è Nobile Angela – Favara: Non eri più (Alzheimer – Morte di un’anima). Poi Lo Dico Giuseppe – Joppolo Giancaxio : E verrà il mio tempo. E poi Minniti Rita – Cava de’ Tirreni: Di questo amore quanto amore. Una targa intitolata a Mariuccia Linder è stata consegnata a Sofia Schillaci, 19 anni, per il suo componimento poetico “La forza delle donne”. Interventi artistici a cura di TeatrAnimalab, Serenella Bianchini, Scuola danza Liana Bartolomeo e Scuola Jujutsu Piero Guastella. Particolarmente emozionanti le teatralizzazioni delle poesie vincitrici e del racconto “Il gommone” di Salvatore Indelicato ad opera degli artisti del TeatrAnimalab, il laboratorio teatrale dell’Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento: Ida Agnello, Rita Balistreri, Antonella Danile, Ina D’aula, Alex Di Rosa, Alessia Di Santo, Sara Duminuco, Irene Giannone, Cristoforo Liberto, Federica Piazza, Zaira Picone, Salvo Preti, Consilia Quaranta, Tiziana Terrana, Giusi Urso.
Autore delle teatralizzazioni Salvatore Di Salvo, regista e Direttore Artistico dell’associazione, nonché conduttore della serata.
Altri interventi artistici a cura di Maria Rita Di Gloria, Martina Giglione, Sandra Iadicicco e Martina Romeo, allieve della Scuola Progetto Danza di Liana e Daniela Bartolomeo e Serenella Bianchini, che ha eseguito due personali composizioni per pianoforte.
Sul tema de “La forza delle donne”, si sono esibiti altresì gli allievi della Scuola di Jujutsu di Piero Guastella: Melina Cristina Chica La Farina, Andrea Valentina De Lima Chica, Angelo Rafael Barreto Flores, Roberto Turone, Alex Di Rosa e Gabriele La Mantia.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments