HomeCronaca"Il Giorno della Memoria" (video interviste)

“Il Giorno della Memoria” (video interviste)

Ad Agrigento, in occasione della Giornata della Memoria, nell’auditorium dell’Istituto tecnico – commerciale “Foderà”, manifestazione organizzata dall’Istituto comprensivo Anna Frank di Agrigento, con la partecipazione delle scuole secondarie di primo grado Salvatore Quasimodo di Agrigento e Luigi Pirandello di Porto Empedocle. La manifestazione è intitolata “Anna Frank: diritti, parole e futuro”, ed è patrocinata dalla Prefettura e dal Comune di Agrigento.
E poi, nei locali dell’Istituto scolastico “Sciascia”, un’iniziativa didattica intitolata: “Discussione sull’indifferenza e sulla banalità del male”.
E il Museo Diocesano ha allestito la mostra “L’anima del libro. Shoah. Conoscere con l’arte”, dal 27 gennaio al 30 aprile. In particolare, lo scultore Manlio Geraci espone ad Agrigento in tre spazi architettonici significativi della città: nelle chiese di San Lorenzo e di Santa Maria dei Greci, e sul Sagrato della Cattedrale. Inoltre, il Museo Diocesano accoglie nella Sala Giovanni Paolo secondo i documenti originari della Shoah concessi dal Museo Ebraico di Roma.
Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments