HomeCronacaAd Agrigento dal 20 al 22 febbraio il Treno Verde di Legambiente...

Ad Agrigento dal 20 al 22 febbraio il Treno Verde di Legambiente (video intervista)

Tappa ad Agrigento, da giovedì 20 a sabato 22 febbraio, del Treno Verde di Legambiente, al binario 1 della stazione di Agrigento bassa. Si tratta della 32esima edizione del Treno Verde, la campagna itinerante promossa da Legambiente e dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, dedicata quest’anno alla lotta ai cambiamenti climatici. A bordo delle quattro carrozze, una mostra didattica ed interattiva consentirà di toccare con mano le sfide che abbiamo di fronte per pervenire finalmente a chiudere l’era delle fonti fossili e per dare una risposta efficace alla drammaticità dei mutamenti climatici. Ecco il programma ad Agrigento:
dal 20 al 22 febbraio, tutte le mattine, dalle 8:30 alle 13:30 le visite guidate al Treno Verde su prenotazione per le scuole. Nella mattinata di venerdì 21 febbraio alcune classi saranno anche coinvolte nel flash mob intitolato “Fermiamo la febbre del Pianeta”.
La mostra sarà visitabile dal pubblico tutti i pomeriggi, dalle ore 16 alle 18:30.
Una serata di benvenuto allo staff del Treno Verde si svolgerà giovedì 20 febbraio, dalle ore 19 in poi, allo Spazio Temenos della Chiesa di San Pietro, con proiezioni di documentari, interventi musicali e degustazioni varie.
Infine sabato 22 febbraio, in collaborazione con il laboratorio Belle Arti Caf, una estemporanea di pittura.

In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras è in onda un’intervista alla direttrice regionale di Legambiente, Claudia Casa.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments