HomeCronacaCoronavirus, incontro con Razza nell'Agrigentino

Coronavirus, incontro con Razza nell’Agrigentino

L’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, ha incontrato in video conferenza i sindaci di Agrigento, Canicattì, Licata, Sciacca e Ribera, la presidente della Commissione Sanità all’Ars, La Rocca Ruvolo, il direttore dell’Azienda sanitaria Alessandro Mazzara e il direttore sanitario Gaetano Mancuso. E’ emerso che:
tutti i cittadini con sintomi covid sono trattati separatamente e subito immessi nel ciclo di terapia.
L’Azienda sanitaria fornirà giornalmente a tutte le amministrazioni comunali i dati richiesti al fine di garantire l’adeguata azione da parte degli Enti locali.
È prevista l’attivazione in provincia di Agrigento di 203 posti letto per degenti covid e 23 posti di terapia intensiva, tra gli ospedali di Agrigento e Sciacca, ed anche a Caltanissetta in base ad un’apposita convenzione. In proposito l’Azienda sanitaria ha presentato la nota formale della ditta che ha attestato la separazione dei percorsi e delle condotte di areazione nelle strutture dedicate di Agrigento e Sciacca.
Infine saranno attentamente monitorati i rientri da fuori Sicilia per il rispetto del periodo di isolamento.
Razza ha commentato: “Ringrazio tutti i sindaci intervenuti e sono a disposizione con il mio Ufficio di Gabinetto di tutti loro e dei loro colleghi. Mai come in questo momento la collaborazione istituzionale e la lealtà reciproca rappresentano un valore da garantire con impegno. Da parte mia c’è la volontà di operare in questa direzione”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments