HomeCronacaSP 30 Cattolica - Eraclea Minoa. Iniziati gli interventi definitivi.

SP 30 Cattolica – Eraclea Minoa. Iniziati gli interventi definitivi.

“Dopo l’apertura della bretella per aggirare la frana sulla S.P. 30 al km 9,  i tecnici del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento l’ing. Filippo Napoli e il geologo Roberto Bonfiglio, hanno effettuato ieri, 21 aprile, un nuovo sopralluogo nel cantiere per esaminare il fronte dello scavo preparato dall’impresa, in corrispondenza della frana. Dopo un approfondito controllo i due tecnici del settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio hanno potuto valutare la larghezza della frana impartendo all’impresa esecutrice la CO.GE.MA.LA. s.r.l. le indicazioni tecniche necessarie per riparare il tratto franato.

L’intervento prevede la creazione e la posa di gabbionate di contenimento e il riempimento da effettuare per la risoluzione del problema. A questo punto l’impresa dovrà reperire i materiali necessari ed iniziare immediatamente l’ultima fase dei lavori per ripristinare il tracciato.

L’attivazione della bretella, inoltre, consentendo il regolare traffico veicolare permette all’impresa di effettuare i lavori in sicurezza senza ostacolare la circolazione.”

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments