Home Cronaca Canicattì - Il Rotary Club dona di 1 respiratore polmonare e 1.000...

Canicattì – Il Rotary Club dona di 1 respiratore polmonare e 1.000 mascherine all’ospedale: i ringraziamenti di Augello

“Continua la gara di solidarietà dettata dal Covid-19 in favore dell’Ospedale di Canicattì.
Dopo la seconda donazione da parte del Rotary Club di Canicattì all’ospedale “Barone Lombardo” di mille mascherine chirurgiche, preceduta dalla donazione di 1 respiratore polmonare, sono arrivati i ringraziamenti del Direttore Sanitario del nosocomio Dr. Giuseppe Augello.
Nei giorni scorsi il Rotary Club di Canicattì, dopo avere espletato la trafila amministrativa con la comunicazione all’Ente competente, nelle persone dei Dottori Calogero Musumeci e Alfonso Cavaleri, responsabili della Solidarietà.covid-19@aspag.it, che ne hanno dato comunicazione al Dirigente dell’Ospedale Dott. Giuseppe Augello, il Dott. Salvatore Russo, presidente del Rotary Club di Canicattì, aveva perfezionato la consegna dei ricercatissimi dispositivi.
La Dott.ssa Emanuela Ferrera, responsabile U.O Farmacia PO dell’ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, socia del Club Rotary ha regolarizzato amministrativamente la donazione. All’evento non ha voluto mancare il Dott. Rosario Pascale del reparto Cardiologia dell’ospedale, anch’egli in qualità di socio del Club Canicattinese.
Con questa seconda donazione il Club Rotary di Canicattì, ha voluto testimoniare l’attaccamento e la grande considerazione verso la struttura ospedaliera e di tutto il personale medico e sanitario del nosocomio Canicattinese, per il quale, da anni, cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti, per attivare un indispensabile potenziamento della struttura.
Anche in questa occasione i soci del Club hanno espresso viva soddisfazione per essere riusciti a superare non poche difficoltà, anche logistiche, per il reperimento delle attrezzature medicali, ed anche se con un’attesa di circa un mese da quando erano state ordinate, risultano ancora di estrema utilità per gli operatori impegnati in prima linea.
Con, questa ulteriore donazione il Rotary Club di Canicattì spera di avere dato un forte segnale a tutta la cittadinanza di vicinanza e di disponibilità al servizio, nell’augurio che tutta la comunità possa rendersi attiva anche in altre forme di solidarietà alternative indirizzate ai bisogni delle comunità più deboli.”

Most Popular

L’Amministrazione Miccichè sostiene i bambini negli asili nido

L'Amministrazione comunale di Agrigento, presieduta dal sindaco, Franco Miccichè, rende a disposizione delle famiglie, con bambini di età compresa nella fascia 0-3 anni, dei...

La morte di Fathallah sarebbe stata evitabile?

E’ insorto un interrogativo: la morte nell’ospedale di Reggio Calabria del giocatore di basket agrigentino, Haitem Jabeur Fathallah, di 32 anni, preda di un...

Danni ad auto ex presidente consiglio comunale e designato assessore a Canicattì, indagini in corso

A Canicattì i Carabinieri della locale Compagnia indagano per accertare se la rottura di un vetro posteriore dell’automobile di un esponente politico locale, l’ex...

Musumeci: “Il centrodestra perde dove non è unito”

Breve disamina politica, a cavallo del periodo attuale di elezioni Amministrative, del presidente della Regione, Nello Musumeci, che afferma: “In Sicilia credo che il...

Recent Comments