Home Cronaca Coronavirus, muore donna di 90 anni in ospedale. Eseguiti tamponi a tappeto.

Coronavirus, muore donna di 90 anni in ospedale. Eseguiti tamponi a tappeto.

Una donna novantenne, originaria di Casteltermini e ricoverata al reparto di Lungodegenza dell’ospedale di Mussomeli, è morta due giorni fa. Come rivelato dal tampone post-mortem, la deceduta era risultata positiva al Coronavirus. L’anziana è stata sottoposta all’esame in quanto il nipote, infermiere in servizio presso l’Asp di Agrigento, prestava assistenza sanitaria alla nonna ed era anche lui positivo al Covid-19.

Il ragazzo è venuto a conoscenza di essere positivo al Covid-19 soltanto dopo il periodo assistenza verso la nonna.

l direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone ha chiesto una relazione alla direzione medica di presidio dell’ospedale di Mussomeli al decesso.

“L’anziana – ha spiegato il manager – era una paziente oncologica, deceduta dunque per ragioni legate alla grave patologia da cui era affetta, sottoposta a tampone post-mortem. Quest’ultimo ha dato esito positivo. Tuttavia a scopo precauzionale ci siamo immediatamente attivati per sottoporre a tampone e test sierologici un centinaio di operatori sanitari dell’ospedale e 14 pazienti ricoverati al momento tra Ortopedia, Lungodegenza e medicina interna. Posso già dire che i test sierologici sui 14 pazienti hanno dato esito negativo, ma attendiamo l’esito dei tamponi che sono stati inviati a Gela. Capiremo nelle prossime ore come l’anziana abbia contratto il coronavirus dopo aver esaminato la relazione che abbiamo richiesto”.

Most Popular

Crisi agricoltura da congiuntura, l’intervento di Gibiino (Coldiretti Agrigento)

Il presidente di Coldiretti Agrigento, Ignazio Gibiino, interviene a margine dell’appena concluso vertice in Prefettura sui temi della crisi del settore provocata soprattutto dall’aumento...

Solidarietà alle donne iraniane. Oggi, al Vg, il video del consigliere comunale di Agrigento, Roberta Zicari

Solidarietà alle donne iraniane. Oggi, al Vg, il video del consigliere comunale di Agrigento, Roberta Zicari.

Calcio serie D: primo punto stagionale per il Licata. Oggi, al Vg, le immagini del matc

Calcio serie D: primo punto stagionale per il Licata. Oggi, al Vg, le immagini del match.

I familiari di Aldo Naro: “Da ora in poi diserteremo le udienze”

E’ in corso il processo di primo grado ai presunti responsabili della morte di Aldo Naro, 25 anni, di San Cataldo, appena laureato in...

Recent Comments