HomeCronacaIl Primo Maggio "covid" (video e intervista)

Il Primo Maggio “covid” (video e intervista)

Domani venerdì Primo Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. I sindacati colgono l’occasione per rilanciare il tema, sempre attuale e incombente, della sicurezza.

“Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: è questo lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto quest’anno per la giornata del Primo Maggio. Causa emergenza COVID-19, le tre Confederazioni hanno già comunicato l’annullamento della manifestazione nazionale prevista quest’anno a Padova, così come non potrà svolgersi la trentesima edizione del Concertone in piazza San Giovanni a Roma. “Sicurezza” diventa più che mai la parola chiave per procedere in questa fase di emergenza e la sicurezza sul lavoro è la condizione che permetterà alle imprese di ripartire. INTERVISTA AL VG Alfonso Buscemi, Segretario CGIL Agrigento
Due mesi di stop alle attività produttive hanno portato al collasso le aziende e hanno messo in ginocchio i lavoratori e le famiglie. INTERVISTA AL VG…
E’ richiesta urgente l’accelerazione degli iter per il riconoscimento della cassa integrazione in deroga. All’inps sono pervenute soltanto 500 pratiche. Occorre accelerare i tempi per dare un finanziamento alle aziende che devono essere pronte a ripartire il 4 e il 18 di maggio e il primo di giugno. INTERVISTA AL VG…

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments