HomeGiudiziariaTruffa, assolto agente di commercio agrigentino

Truffa, assolto agente di commercio agrigentino

Un agente di commercio agrigentino, V.P., assistito dagli avvocati Antonio La Rocca e Carla Sicurello, è stato assolto dal Tribunale di Caltanissetta per il reato di truffa. Alla base della vicenda ci sarebbero state sospette truffe ai danni di una società che si occupa di opere d’arte editoriali, medaglie e gioielli d’autore, con la quale l’agrigentino collaborava.
La società riteneva di essere stata danneggiata da una presunta condotta fraudolenta messa in atto nel 2011 dall’uomo. Una denuncia da cui scaturì una inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta e che ha visto finire a processo diciotto soggetti per l’ipotesi di reato di truffa aggravata in concorso.
Secondo gli inquirenti V.P., sarebbe stato al vertice dell’organizzazione insieme ad altre due persone. Insieme avrebbero concorso nella presunta truffa poiché i contratti di acquisto, tramite lui sottoscritti, erano rimasti tutti quanti inadempiuti in quanto le rate non venivano pagate, ma gli stessi sarebbero riusciti ad ottenere le provvigioni sulle vendite. Dopo il rinvio a giudizio avvenuto nel 2016, il giudice monocratico del Tribunale di Caltanissetta ha assolto, perché il fatto non sussiste.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments