HomeCronacaSicilia, Alitalia "lascia e raddoppia" (video)

Sicilia, Alitalia “lascia e raddoppia” (video)

Dopo il taglio dei voli su Trapani Birgi, Alitalia rimedia e raddoppia i voli su Palermo e Catania da Roma e da Milano. I dettagli.

Mike Bongiorno scriverebbe “Lascia o raddoppia”. Sì, esatto. Alitalia “lascia” Trapani Birgi ma “raddoppia” i voli sulla Sicilia, da Roma e da Milano e viceversa. La compagnia di bandiera non decolla a luglio da Trapani, il presidente della Regione, Musumeci, si arrabbia e invoca l’intervento di Conte, al posto di Conte interviene il viceministro siciliano ai trasporti, Cancelleri, che argomenta e in un certo qual modo giustifica Alitalia, e adesso Alitalia, forse anche perché incoraggiata dall’intervento benevolo di Cancelleri, rimedia raddoppiando i voli sulle isole maggiori, Sicilia e Sardegna. I dettagli: da oggi giovedì 11 giugno due voli in più sulla Milano-Cagliari. Poi da sabato prossimo 13 giugno raddoppiano i voli da Milano a Catania e da Milano a Palermo. E poi da lunedì 15 giugno aumentano i servizi aerei tra Roma, Cagliari e i due aeroporti di Palermo e Catania. Dunque, ogni giorno i voli da Milano a Catania “Fontanarossa” e da Milano a Palermo “Falcone e Borsellino” aumentano da due a quattro per ciascuno aeroporto. E i voli in più partono da Milano per Catania e da Milano per Palermo entrambi alle ore 17, e poi decollano da Palermo per Milano alle ore 20:40 e da Catania per Milano alle ore 20:50. E i voli da Roma a Catania e da Roma a Palermo aumentano da 8 a 10 al giorno per ciascuno dei due aeroporti. E il volo aggiunto da Roma a Catania parte alle ore 9:50 e da Roma a Palermo parte alle ore 8:40. E da Palermo per Roma decolla alle ore 10:30, e da Catania per Roma alle ore 11:55. E i biglietti quanto costano? Alitalia risponde: “Le tariffe per i collegamenti dalla Sicilia partono da 30 euro a tratta, tasse aeroportuali e bagaglio a mano inclusi. Naturalmente tutto dipenderà dal famoso algoritmo che fa lievitare i prezzi quando la domanda aumenta”. E le misure anticontagio da coronavirus? Alitalia risponde: “Tutti i collegamenti Alitalia sono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo. Gli aeromobili della Compagnia sono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo è pura al 99,7%, come in una sala sterile”. Buon viaggio.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments