HomeCronacaScuola, il ministro Azzolina in visita all'istituto "Falcone" di Palermo

Scuola, il ministro Azzolina in visita all’istituto “Falcone” di Palermo

Questa mattina, il Ministro della pubblica istruzione, Lucia Azzolina, ha visitato l’istituto Giovanni Falcone di Palermo.

Ad accogliere il ministro, la dirigente scolastica Daniela Lo Verde.

“La visita del ministro rappresenta un momento importante alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico – dice il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani – Un modo per rendersi conto personalmente delle esigenze delle scuole anche nelle realtà periferiche delle grandi città. Si dovrà valutare quali interventi mettere in campo per garantire la sicurezza degli alunni alla luce dell’emergenza Covid e la sicurezza del plesso scolastico per contrastare le intrusioni nell’edificio scolastico”

Da qualche settimana, la scuola del quartiere, Zen è stata più volte presa di mira da vandali e ladri.

“La scuola non si piega: offendere la scuola -dichiara Azzolina- significa offendere lo Stato e questo non lo permetteremo mai né come ministro dell’Istruzione, né come dirigente scolastico, né come comunità. La scuola è baluardo di legalità, di socialità ed è baluardo dello Stato. Per la sicurezza della scuola Falcone e di altri istituti di Palermo siamo intervenuti e metteremo impianti di videosorveglianza lavorando insieme con questura e prefettura Impianti e monitoraggi continui da parte delle forze dell’ordine spero possano dare una mano alla dirigente della scuola Falcone e agli studenti che hanno diritto a una scuola di qualità”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments