HomePoliticaMusumeci alla convention regionale di "Diventerà Bellissima" ad Agrigento: "La politica non...

Musumeci alla convention regionale di “Diventerà Bellissima” ad Agrigento: “La politica non deve stare al chiuso delle stanze”

Il governatore siciliano Nello Musumeci è arrivato questa mattina ad Agrigento dove è in corso la convention di DiventeràBellissima, movimento politico proprio del presidente della Regione. Il meeting si tiene al Dioscuri di San Leone. Musumeci ha risposto alle domande dei giornalisti affrontando diversi temi: dall’emergenza sbarchi all’ordinanza che lo stesso ha firmato alcune settimane fa e che è stata al centro di un recente incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il governatore ha poi parlato delle imminenti elezioni ad Agrigento dove la lista che fa riferimento al suo movimento politico sosterrà il candidato sindaco Marco Zambuto. Infine il tema dell’emergenza sanitaria con uno sguardo al futuro e al post-covid.
“L’epidemia da Covid-19 non deve essere un freno ma deve essere un rilancio sopratutto per la nostra economia, ha dichiarato il Presidente Musumeci. Stiamo immaginando una programmazione con opere pubbliche, e il meeting di oggi, che vedrà altre tappe nelle altre provincie, ha dato ampio spazio alle imprese, agli imprenditori e ai giovani. Questi incontri, continua il Governatore, andranno avanti perchè i nostri deputati e amministratori hanno bisogno continuamente di confrontarsi con il governo regionale, perchè la politica deve tornare al sacramento dell’ascolto, e non deve restare chiusa nelle stanze”. Sul fronte migranti il Presidente Musumeci ha ribadito: “non dobbiamo risolvere noi il problema della migrazione, abbiamo detto al governo Conte, che i centri di accoglienza sono fuori legge, e non sono a norma, vanno chiusi, ci sono delle responsabilità e non si può scherzare sulla salute di tutti i Siciliani”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments