HomeCronacaCoronavirus, ecco la mappa del contagio in provincia di Agrigento fino a...

Coronavirus, ecco la mappa del contagio in provincia di Agrigento fino a questo momento

Tre ad Agrigento,1 a Canicattì, 1 a Palma di Montechiaro, due a Licata e 4 a Sciacca. Tanto basta per capire come il virus si stia ramificando sul territorio provinciale. Da Agrigento parla il sindaco Firetto: “Il primo contagio riguarda una persona matura che accusa sintomi e si trova ricoverata all’ospedale “Sant’El’lia” di Caltanissetta. Il secondo caso riguarda una donna che è in quarantena domiciliare, mentre il terzo caso riguarda una bimba di 8 anni che presentatasi a scuola accusava dei fastidi. Ringrazio gli insegnanti per l’immediatezza di intervento nell’isolare la piccola dal resto della classe che è composta complessivamente da 21 piccini – ha spiegato il sindaco – la promiscuità è durata poche ore. La scuola ha effettuato le sanificazioni, anche dei percorsi, e la classe è stata chiusa. Stiamo seguendo tutto il percorso, l’Asp sta tracciando cosa sia accaduto. No allarmismi, ma non esiterò ad assumere decisioni ulteriori e drastiche se dovessero emergere necessità”.
Quattro donne – dai 28 ai 63 anni – sono risultate affette dal virus. A confermarlo è il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti. Ma, sempre nella città delle Terme, ci sono state anche 5 guarigioni. Attualmente, i positivi sono dunque 47. Considerando i 10 saccensi già guariti e i tre decessi, in città sono state ben 60 le persone che sono state, fino ad ora, contagiate.
Quindi, Licata: “L’Asp di Agrigento ha appena comunicato la positività di altri due concittadini. Tornano 12 i contagiati” – hanno reso noto dalla polizia municipale di Licata – . Si tratta, in questo caso, di una coppia di sposi “che non risultano ricoverati, ma sono obbligati a rimanere isolati nel loro domicilio” – hanno aggiunto sempre dai vigili urbani. A Palma di Montechiaro parla il sindaco Castellino:”L’Asp di Agrigento ha appena comunicato un nuovo casi positivo, appartenente al primo focolaio”.Il totale è di 4 positivi. Un positivo anche a Canicattì. Nella città dell’uva Italia sono, al momento, 3 i contagiati da Coronavirus.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments