HomeAttualitàAgrigento al voto per il sindaco

Agrigento al voto per il sindaco

Urne aperte dalle 7 ad Agrigento. Le urne saranno aperte fino alle 22 di oggi 18 e dalle 7 alle 14 di lunedì 19.
Sono chiamati alle urne 51.912 cittadini, secondo i dati del Comune. Al primo turno avevano votato in 32.699.
Al ballottaggio per la carica di sindaco sono Franco Micciché, che al primo turno ha incassato il 36.68% delle preferenze e Lillo Firetto, che raccolseil 27.95%. Diversi, nel primo caso, gli schieramenti a sostegno del candidato rispetto alle elezioni del 18 e 19 ottobre: il medico ha scelto di seguire la strada degli apparentamenti, siglando un accordo con Forza Italia e Diventerà Bellissima ma portando a casa complessivamente l’apporto di tutto il centrodestra (Lega e Fratelli d’Italia inclusi), che si aggiunge alle liste civiche che l’hanno appoggiato al primo turno, cioè Cambiamo Rotta, Uniti per la città e Facciamo Squadra, cui si aggiunge il movimento Vox Italia (che è comunque rimasto sotto il 5%).
Firetto non ha siglato alcun apparentamento, rimanendo con le stesse liste del primo turno, Andiamo Avanti, Buongiorno Agrigento, Agrigento Futura, Agrigento Sostenibile e Agrigento Rinasce, oltre alle liste Onda e Noi del deputato regionale Carmelo Pullara.
Per votare servono tessera elettorale, documento di riconoscimento e, ovviamente, la mascherina. Sono ovviamente ammessi al voto anche coloro che non hanno votato al primo turno. Sulla scheda sono presenti i nomi dei due candidati sindaco: l’elettore deve semplicemente barrare su uno di essi. Non sono previste preferenze né esiste ovviamente possibilità di voto disgiunto: si tratta di semplici preferenze “secche”.
Lo spoglio inizierà subito la chiusura dei seggi dopo per concludersi – salvo ritardi clamorosi – nel tardo pomeriggio di lunedì.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments