HomeAttualitàSuccesso per Gaetano Aronica in “Barbarians”, la serie tv Netflix

Successo per Gaetano Aronica in “Barbarians”, la serie tv Netflix

Oggi al videogiornale di Teleacras, ore 14:05, in onda il servizio e l’intervista dell’attore agrigentino, Gaetano Aronica, Presidente della Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento, protagonista nella serie tv Netflix, “Barbarians”.
Gaetano Aronica interpreta il ruolo di Varo, governatore romano spietato ed abile stratega che fallì proprio nella missione più importante: romanizzare i germanici.

Gli storici affermano che probabilmente la storia dell’Europa non sarebbe stata la stessa se Varo avesse portato alla vittoria i romani in quella battaglia.
La grandezza della interpretazione di Gaetano Aronica si costruisce però nella delineazione del “suo” personaggio Publio Quintilio Varo.

I gesti misurati, le espressioni intense e il suo forte distacco umano dalla moltitudine di soldati, schiavi, personaggi, passioni, ci restituiscono una immagine molto attendibile di un governatore dell’impero romano. Il suo è un lavoro attento e meticoloso frutto di una visione teatrale dei suoi personaggi che, come ci ha ormai abituato, portano dentro l’anima del personaggio e l’introspezione dell’attore.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments