HomeCulturaUn video omaggio per ricordare Gesualdo Bufalino

Un video omaggio per ricordare Gesualdo Bufalino

Un video in omaggio al grande scrittore siciliano Gesualdo Bufalino, nel centenario della nascita che ricorre il 15 novembre 2020. A promuovere l’iniziativa: l’Assessorato alla Cultura e la biblioteca “Aurelio Cassar” del Comune di Sciacca. Il video è stato realizzato nell’impossibilità di dedicare allo scrittore un evento di presenza. Si intitola “La Sicilia e la sua luce”.

Sulle parole dello stesso Gesualdo Bufalino, inneggianti a una Sicilia da scoprire, da vedere, da ammirare, da far emergere, da difendere, il video mostra alcuni scorci e momenti di operosità della città di Sciacca.

Il video sarà pubblicato domani mattina, giorno dell’anniversario, nel canale Youtube del Comune di Sciacca, nello spazio virtuale della Biblioteca comunale “Aurelio Cassar” nel sito istituzionale, sul profilo Facebook dell’Assessorato alla Cultura.

“Un commovente omaggio al Maestro della scrittura – dichiara l’assessore alla Cultura Gisella Mondino -, abilmente espresso dal testo adattato in immagini da Raimondo Moncada, che si è fatto interprete e portavoce dell’invito della Biblioteca comunale di Sciacca a continuare a credere in una Sicilia miracolosamente resistente”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments