Home Attualità A Santa Margherita Belice un concorso per il miglior quartiere addobbato per...

A Santa Margherita Belice un concorso per il miglior quartiere addobbato per Natale

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Gattopardo, anche in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, intende creare un clima natalizio e chiama all’appello liberamente i cittadini che vogliono aderire all’iniziativa.
La manifestazione prende il nome ” Il Natale nei Quartieri”. L’ Assessore al Turismo Francesco Sciara ha individuato 6 macro quartieri in cui è suddiviso il paese, rifacendosi anche alle denominazioni pre sisma.
Il quartiere che sarà maggiormente abbellito e scelto da una apposita giuria verrà dall’Amministrazione Comunale premiato con un contributo spese da spendere per la per la successiva edizione del “Natale nei Quartieri 2021”.
Il contributo economico premierà tre temi diversi: il più bel quartiere, la più bella strada e la più bella attività (nel senso che può vincere per l’atmosfera creata un quartiere, ma la più bella strada addobbata potrà essere in un altro quartiere).
L’invito è che nei quartieri cittadini e in ogni strada o abitazione privata i cittadini potranno provvedere ad installare luminarie, luci e addobbi e alberelli di Natale.
“Il tutto, nel pieno rispetto delle normative anticontagio, per rendere più vitale la cittadina e creare un’atmosfera natalizia anche in questo difficile momento legato alla pandemia da covid-19 ” spiega l’ass. Sciara che aggiunge: “In questo anno 2020 caratterizzato dalla pandemia i cittadini italiani hanno condiviso iniziative quali la musica nei balconi e nelle terrazze, la collocazione del tricolore o di striscioni colorati nei balconi e nelle case.
E allora perchè non cercare tutti insieme di creare un po di spirito natalizio anche e soprattutto per chi in questo momento è suo malgrado contagiato dal Covid 19 o in quarantena.
Ogni singolo cittadino, ogni famiglia può contribuire ad abbellire la Città del Gattopardo e creare un atmosfera natalizia che rappresenti un segno di serenità e di augurio per un domani migliore e per la fine della pandemia”.
Il Comune di Santa Margherita oltre al contributo economico (da utilizzare nella successiva edizione di Natale nei quartieri 2021) donerà anche al quartiere vincitore una targa in ceramica “….Vincitore edizione 2020….” da collocare in una via principale del quartiere premiato.
I Quartieri saranno individuati nei prossimi giorni anche con una delimitazione su una mappa:
1) CASE POPOLARI MADONNA DI TRAPANI / C.DA ITRIA, C.DA LUNI
2) SAN GIUSEPPE (campo sportivo, piazzetta Madre Teresa, piazza degli Emigrati)
3) SANT’ANTONIO (Madonna delle Grazie, Madonna del Carmine)
4) SAN MICHELE/SAN LIBORIO (case popolari)
5) CHIESA MADRE (centro storico)
6) C/da Giacheria – Cannitello – Senia

Most Popular

Reingresso illegale, arrestati otto migranti a Lampedusa

A Lampedusa, in occasione di uno dei tanti sbarchi di migranti nel corso delle ultime ore, i poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento hanno...

Emergenza rifiuti a Favara, il Codacons presenta un esposto in Procura

Il vice presidente provinciale del Codacons di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, annuncia che l’associazione a difesa dei consumatori ha inviato con una pec un...

Favara, emergenza rifiuti, le “mamme” in Prefettura

L’emergenza rifiuti e igienico-sanitaria a Favara: le “mamme” della città si sono radunate ad Agrigento e hanno lanciato un appello al Prefetto. In proposito...

Ubriachi alla guida tra Canicattì e Agrigento

I Carabinieri della Compagnia di Canicattì hanno sorpreso un operaio di 28 anni, di San Cataldo, alla guida della sua auto Audi A3 in...

Recent Comments