Home Sport Due agrigentini nel nuovo direttivo del Comitato Asi Sicilia

Due agrigentini nel nuovo direttivo del Comitato Asi Sicilia

Due agrigentini, entrambi saccensi, nel nuovo direttivo del Comitato Regionale Asi Sicilia, l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Si tratta della riconfermata Nadia Noto e del giornalista Giuseppe Recca. L’elezione al termine dell’assemblea dei Comitati Provinciali siciliani che si è svolta in videoconferenza, presieduta da Giuseppe Campo, vice presidente nazionale. Ad impreziosire la seduta è stato l’intervento del Presidente Nazionale dell’Asi Claudio Barbaro.
Nel corso degli interventi, i Comitati Provinciali hanno sottolineato la collaborazione attiva con il Comitato Regionale uscente e la fiducia per un ulteriore e produttivo quadriennio di attività. Maria Tocco è stata riconfermata al vertice del Comitato Regionale e nel suo intervento ha relazionato sulle attività e gli eventi promossi sul territorio in questi anni, sia a carattere sportivo che sociale. Ha rimarcato inoltre la crescita di tutte le discipline e settori nell’ultimo quadriennio e la programmazione che già è stata realizzata in questi mesi prima della sospensione a causa dell’emergenza sanitaria.
“L’Asi Sicilia – ha aggiunto – ha avuto un ruolo fondamentale sul territorio, dando alle associazioni sicurezza e sostegno, grazie anche ai professionisti che si sono messi a disposizione per dare l’assistenza necessaria per tutti i contributi nazionali”. Nel suo intervento il presidente nazionale Barbaro ha parlato della crescita del Comitato in Sicilia e del ruolo cruciale che avrà in futuro.
Maria Tocco ha Infine ha presentato tutti i componenti del nuovo Comitato Regionale: Ettore Barbagallo, Nadia Noto, Vita Coraci, Giuseppe Recca, Giuseppe Leotta. I revisori dei conti saranno Gaetano e Alessio Mancuso.

La seduta si è conclusa con un virtuale applauso da parte della platea e con l’augurio di rivedere presto tutti di presenza.

Most Popular

Minacce a Schifani, busta con proiettile

Una busta contenente un proiettile è stata recapitata all’abitazione romana di Renato Schifani, senatore di Forza Italia ed ex presidente del Senato. Schifani, che...

Una raccolta fondi in memoria di Loredana

Un anno addietro la malaria, contratta in Nigeria, ha ucciso la collega giornalista e insegnante Loredana Guida: la famiglia organizza una raccolta fondi per...

Inchiesta “Fortino”, scarcerati due favaresi

Accogliendo l’istanza presentata dagli avvocati Giovanni Castronovo e Chiara Proietto, la Corte d’Appello di Palermo, presieduta da Adriana Piras, ha concesso gli arresti domiciliari...

Palma di Montechiaro, a fuoco un’autovettura. Le fiamme hanno minacciato anche la vicina palazzina

Un vero e proprio inferno di fuoco, nl corso delle ore notturne, in via Cangiamila, nel centro storico di Palma di Montechiaro, per un’auto...

Recent Comments