HomeCronacaAgrigento ha un nuovo Stemma e un nuovo Gonfalone

Agrigento ha un nuovo Stemma e un nuovo Gonfalone

Criminisi e Civiltà
Il presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, annuncia che Agrigento ha un nuovo Stemma ed un nuovo Gonfalone. Civiltà aggiunge: “Il nuovo stemma sostituirà il vecchio blasone mai registrato all’Ufficio Araldica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si sanerà così un abuso risalente agli anni del ventennio fascista. La città di Agrigento ha utilizzato, così come appurato dagli Uffici, uno stemma non rispondente a quanto a suo tempo riconosciutole. Ecco perché
il Comune di Agrigento ha inoltrato al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri la richiesta di concessione dello Stemma e del Gonfalone della Città di Agrigento, secondo i bozzetti realizzati dal professor Sergio Criminisi il cui incarico è stato affidato nel 2018 dall’ex sindaco Firetto, in sostituzione di quelli concessi con decreto del Capo del Governo nel 1941.
Con l’introduzione del nuovo stemma, in vigore dal primo gennaio prossimo, si cancella dalla memoria della città di Agrigento un periodo che ha segnato profondamente la vita e la storia del Paese”.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments