HomeAttualitàConferimento dei rifiuti selvaggio: 69 multe, ad Agrigento, in sette giorni

Conferimento dei rifiuti selvaggio: 69 multe, ad Agrigento, in sette giorni

E’ diventato veramente rischioso trasgredire le norme vigenti in materia di  conferimento dei rifiuti. La speciale squadra ecologica della Polizia Municipale istituita per contrastare e reprimere gli illeciti ambientali e guidata dal col. Gaetano Di Giovanni, in una sola settimana, ovvero dall’ 1 al sette di questo mese, ha elevato 69 contravvenzioni. In particolare 16 violazioni hanno riguardato l’ abbandono di rifiuti in centro città e nelle aree periferiche, accertate attraverso appostamenti su strade cittadine, rinvenimenti di documenti all’interno dei sacchi dei rifiuti e avvalendosi di apparecchiature video-fotografiche. Per le persone individuata la sanzione amministrativa pecuniaria è di 600 euro.
Altre 51 violazioni sono state inflitte per conferimento dei rifiuti senza mastello o per errata differenziazione, ai sensi dell’ordinanza sindacale n. 131 del 4/09/2018 e dell’ordinanza sindacale n.99 del 05/07/2018.
Infine 2 violazioni, accertate con lo street control, sono state inflitte ai sensi dell’art.193 comma 1 e 2 C.D.S. avendo individuato autovetture sprovviste di regolare assicurazione.
Gettare rifiuti in maniera irregolare diventa ormai veramente rischioso e soprattutto oneroso e le diverse squadre della polizia locale incaricate di svolgere i controlli ne sono una dimostrazione. Diventa quindi più economico e meno rischioso mettersi in regola seguendo le normative vigenti

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments