HomeAttualità"Sitari" dei fratelli Sorce di Agrigento è la migliore pizzeria di Sicilia...

“Sitari” dei fratelli Sorce di Agrigento è la migliore pizzeria di Sicilia 2021

E finalmente è arrivato il giorno del giudizio, rush finale che ha decretato i vincitori del contest “Migliori Pizzerie di Sicilia 2021“. Dopo 3 settimane intense alla fine di una battaglia serrata che ha visto competere nella prima edizione ben 56 pizzerie di tutta la Sicilia che si sono affrontate con spirito combattivo, l’esito e l’epilogo finale ha premiato 3 pizzerie che già si erano distinte nelle due fasi iniziali, confermando il favore e il consenso ottenuto con una certa coerenza.

Un podio che vede a distanza di pochi voti la pizzeria “Sitari” di Agrigento dei giovani fratelli Sorce, Filippo e Giorgio, primeggiare con 5111 voti, ad un’attaccatura dalla Pizzeria “Saccharum” di Altavilla Milicia, gestita da Gioacchino Gargano che nella settimana finale ha totalizzato ben 5060 consensi. A completare la triade vincitrice del concorso, la pizzeria “I grani del Re di Castellammare del Golfo, gestita da Maria Elena Lombardo e Filippo Re che ha chiuso il concorso con ben 4770 preferenze. Tenuto conto della distanza ravvicinata in ordine ai voti conseguiti e dell’impegno profuso dalle pizzerie che hanno conquistato le prime 3 posizioni, la redazione ha deciso di proclamarle vincitrici ex aequo. A seguire le altre 12 pizzerie che nella settimana finale hanno conteso ai vincitori le posizioni di vertice.

Ma al di là della competizione che doveva in ogni caso decretare dei vincitori, possiamo affermare che a vincere è stato tutto il format e con esso tutte le pizzerie che hanno accettato la sfida. In definitiva occasione per rifare il pieno di entusiasmo e di passione imprenditoriale, fortemente messa in discussione in questi mesi di forti restrizioni, ritrovando così un filo diretto e un fortissimo feeling con i tanti estimatori li hanno votati totalizzando oltre 300.000 voti nelle 3 fasi del concorso.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments