Home Attualità Covid 19, ricalcolato in Sicilia il numero dei morti: nel bollettino odierno...

Covid 19, ricalcolato in Sicilia il numero dei morti: nel bollettino odierno ne figurano 258

Nel bollettino dell’emergenza Covid di oggi, 9 aprile, la regione Sicilia ha registrato i dati relativi ad un ricalcolo del numero dei deceduti e dei guariti.

Le ben 258 vittime riportate nel bollettino odierno, infatti, derivano da un ricalcolo effettuato con dati incompleti riferiti a mesi precedenti, e fanno sforare alla Sicilia quota 5mila vittime dall’inizio della pandemia.

6022, invece, i guariti riportati nel bollettino di oggi, che derivano da un ricalcolo dei dati relativi alle ultime due settimane. Dunque non è dato sapere, quanti siano effettivamente i deceduti e i guariti del giorno nell’isola.

Dei numeri relativi alle ultime 24 ore, invece, 1.505 i nuovi casi di Covid-19 registrati oggi in Sicilia, a fronte di 11.097 tamponi molecolari processati.

Numeri in aumento rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano stati 1.287, e che fanno crescere il tasso di positività, che passa dal 12,2% di ieri al 13,6%.

Tenendo conto anche dei test rapidi, da cui però nel bollettino non emerge nessun positivo, l’incidenza scende al 4,7%. La Sicilia oggi è quinta, tra le regioni italiane, per numero di contagi giornalieri.

34 in più, rispetto a ieri, i positivi al Covid ricoverati in ospedale: adesso sono 1.317, di cui 168 in terapia intensiva (4 in più di ieri, con 9 ingressi del giorno)

471 contagi, poco meno di un terzo di quelli dell’intera regione, si è registrato nella provincia di Palermo, che da domani sarà interamente in zona rossa. Poi 238 a Catania, 181 ad Agrigento, 135 a Trapani, 128 a Messina e 110 a Siracusa e Caltanissetta. Poi 84 a Ragusa e 48 ad Enna.

Most Popular

Denise: l’appello della mamma e del legale: ‘Cautela nel diffondere notizie’

Invitiamo tutti - giornalisti, magistrati o avvocati - alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti...

Covid: in Sicilia 163 nuovi positivi, 7 i morti

Sono 163 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.911 tamponi processati, con una incidenza che sfiora l'1,7%....

Crisi idrica a Palma di Montechiaro, il sindaco, Castellino chiede una seduta straordinaria in diretta streaming per rendere partecipe la cittadinanza

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, con nota prot 18567 del 14.6.2021inviata al Presidente del Consiglio comunale, Domenico Scicolone, ai sensi e...

Palermo, voleva soldi taglio capelli e colpisce barbiere con spranga

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne cittadino del Bangladesh accusato di estorsione aggravata. L'uomo è...

Recent Comments