HomeSportSciacca, lezione di yoga allo stadio comunale, gratuite, curate dalla docente Agata...

Sciacca, lezione di yoga allo stadio comunale, gratuite, curate dalla docente Agata Romeo. Si comincia l’uno maggio

Si riprende a vivere. Si riprende anche con lo yoga che di questi periodi può aiutare tantissimo. Sabato uno maggio, festa del Lavoro, dalle 10,30 allo stadio comunale di Sciacca, si inaugurano le lezioni all’aperto con la docente Agata Romeo.

Naturalmente, verranno osservate tutte le regole di distanziamento.

L’incontro è gratuito ed è una ghiotta opportunità per conoscere la cultura dello yoga. Bisogna comunicare la partecipazione chiamando il numero 3930544033.
Agata Romeo ha conseguito inizialmente titoli di studio come Personal Trainer presso la Federazione Italiana Fitness e Csen, riconosciuti dal Coni e dall’EFA. Tale formazione le ha permesso di essere selezionata per conseguire un percorso formativo cominciato nel 2010 a Londra e riconosciuto a livello internazionale.
In Inghilterra consegue i diplomi come Insegnante di Pilates, Insegnante di Yoga e BSBC presso Steiner Accademy e The Fitness Studio Consultancy. La forte determinazione e passione per il suo lavoro la vedono intraprendere un percorso lavorativo in giro per il mondo collaborando con realtà di alto livello, una fra tutte Canyon Ranch Spa Club.
Dopo l’esperienza all’estero ha scelto di tornare in terra siciliana per condividire la propria professionalità e competenza. Attualmente si sta dedicando nello specifico all’insegnamento delle discipline Yoga e Meditazione collaborando con alcuni centri sul territorio. Mantenendo sempre accesa la scintilla con periodiche formazioni e viaggi in India, nei luoghi d’origine della disciplina Yoga dedicandosi all’approfondimento tecnico, filosofico e culturale originario della tradizione yoga e vedanta, con uno sguardo attento all’integrazione ai giorni d’oggi e al ponte con la cultura occidentale. Collabora con il giornale web “Fatti & Avvenimenti” con la sua rubrica “Corpo & Mente”attraverso cui condivide concetti e tematiche inerenti al benessere psicofisico. Consegue il diploma di primo livello come operatrice in Ayurveda con la Navajeevan Ayurveda School sempre alla ricerca di un approccio olistico verso la prevenzione e la cura della persona.
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments