HomeCronacaAssenteismo: lascia ufficio per incontrare amante,denunciata

Assenteismo: lascia ufficio per incontrare amante,denunciata

I carabinieri hanno denunciato quattro dipendenti del Comune di Grammichele nel Catanese che si erano assentati dal lavoro, risultando in servizio. Sono tre donne e un uomo indagati per truffa aggravata, false attestazioni o certificazioni della propria presenza in servizio ed interruzione di pubblico servizio.

I militari dell’Arma, dopo segnalazioni di cittadini, hanno attivato un sistema di sorveglianza con videocamere nascoste e pedinamenti. E’ emerso che due donne giustificando “per servizio” l’uscita dalla sede di lavoro erano invece solite, utilizzando l’auto di una di loro, andare a fare la spesa o prendere il caffè. Un dipendente è stato scoperto a lasciare il lavoro e tornare a casa in auto.

Il caso più eclatante è quello di una delle dipendenti che, ricostruiscono i carabinieri, “con regolare cadenza, abbandonava la propria sede di servizio per incontrare l’amante, senza preoccuparsi di essere colti in flagranza dai rispettivi coniugi”. I due si incontravano nei pressi della sede dell’ufficio comunale della donna e poi si allontanavano a bordo dell’auto dell’uomo.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments