HomeCronacaAgrigento, "aiutiamo i senza tetto Nello e Costantin"

Agrigento, “aiutiamo i senza tetto Nello e Costantin”

Ad Agrigento, l’associazione Volontari di strada, presieduta da Anna Marino, segnala che, ormai da tempo, due persone, Nello e Costantin, sono in via Imera e dimorano in un’automobile abbandonata, trasformata nella loro casa. Anna Marino aggiunge: “I nostri volontari garantiscono quotidianamente un pasto caldo a Nello e Costantin. Ma non solo: ci stiamo attivando per cercare una sistemazione più dignitosa dell’attuale, in via provvisoria, considerato lo stato di salute precario di entrambi. Lunedì prossimo accompagneremo i due ad effettuare, grazie all’intervento personale del sindaco, delle analisi cliniche in un laboratorio cittadino. Abbiamo attivato una raccolta fondi su ‘Go fund me’, con questa dicitura: ‘Ciao, ti chiedo gentilmente di fare una donazione o di condividere questa raccolta. Aiutiamo i senzatetto Nello e Costantin. Inoltra questo messaggio ai tuoi contatti per aiutare questa raccolta fondi a raggiungere il suo obiettivo’. Per chi volesse donare attraverso bonifico bancario, queste sono le coordinate:
IT22Y0200816600000102808340
Faccio ancora una volta appello al gran cuore degli agrigentini perché con il loro aiuto, pur minimo, si possa risolvere questa drammatica situazione e restituire a Nello e a Costantin, ma anche ad altre tante persone che vivono lo stesso problema, un minimo di dignità”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments