HomeCronacaDroga a Ribera, 11 misure cautelari

Droga a Ribera, 11 misure cautelari

Operazione antidroga dei Carabinieri: sgominata una rete di spaccio gestita da extracomunitari a Ribera. Imposte 11 misure cautelari.

I Carabinieri della Tenenza di Ribera, coordinati dal Comando Compagnia di Sciacca, hanno sgominato una rete di spaccio di droga gestita da un gruppo di 11 tunisini, tra i 23 e i 40 anni di età, quasi tutti gravati da precedenti penali, che, a tal fine, hanno trasformato un quartiere disabitato della città delle arance, in via Tevere, in un mercato di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana. E ciò approfittando anche delle misure restrittive legate alla pandemia covid. La “roccaforte” allestita dagli extracomunitari, e il viavai di clienti, non sono sfuggiti all’attenzione dei Carabinieri di Ribera, che hanno intrapreso le indagini lo scorso marzo con attività di osservazione e monitoraggio video, sequestrando, nel corso dei controlli, diversi quantitativi di droga, appena acquistata da giovani assuntori, talvolta anche minorenni, che spesso si sono intrattenuti sul posto per consumare gli stupefacenti e bere alcol. Si tratta di circa 20 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish e 50 grammi di marijuana, oltre a più o meno 2mila euro, probabile provento del commercio. Almeno una trentina di persone sono state segnalate alla Prefettura di Agrigento come assuntori di droga. I Carabinieri hanno documentato centinaia di episodi di spaccio. Al mattino di oggi i militari hanno assaltato la zona e hanno riconquistato ordine e legalità. Nelle carceri di Agrigento e Caltanissetta sono stati trasferiti 7 tunisini. Ad un altro africano è stato imposto il divieto di dimora nel Comune di Ribera. Sono ricercati altri 4 tunisini inseguiti dallo stesso divieto di dimora. Un altro è stato bloccato dai Carabinieri nella provincia di Caserta. In occasione del blitz, intitolato “Drive in”, grazie anche al fiuto di un cane antidroga, è stato rinvenuto un involucro contenente circa 20 grammi di cocaina nascosto in uno degli appartamenti abbandonati, e poi, altro probabile provento, 100 euro e diversi oggetti preziosi.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments