HomeAttualitàPlasticfree: operazione di pulizia alla foce del fiume Akragas. Oggi, al Vg...

Plasticfree: operazione di pulizia alla foce del fiume Akragas. Oggi, al Vg delle 14:05, le immagini

Manifestazione dell’Associazione Plasticfree ieri alla foce del fiume Akragas ad Agrigento. I volontari hanno raccolto la plastica riempiendo diversi sacchi.

L’evento si è tenuto, in contemporanea, in altre 330 città, con più di 30000 volontari in campo per la pulizia di spiagge, parchi, fiumi o strade cittadine.
Plasticfree nasce per sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica, che è la prima causa di inquinamento marino nel mondo e mette a rischio di soffocamento tantissime specie di pesci o uccelli marini, e di tartarughe.
Differenziare i rifiuti in plastica e riciclarli non basta più, bisogna cercare di ridurne il più possibile il consumo, iniziando con piccoli gesti, per tutelare la biodiversità e sostenere uno sviluppo sostenibile del pianeta.
Referenti e volontari di Agrigento, Licata, Campobello, Ravanusa, Favara, Naro, Sciacca si sono riuniti per sensibilizzare e raccogliere ogni tipo di rifiuto, non solo plastica, alla foce del fiume Akragas, una volta approdo dell’antica e gloriosa colonia greca. Speriamo col nostro esempio di spronare tanti altri ad unirsi per la salvaguardia dell’ambiente! Seguiranno altri appuntamenti in altre località dell’agrigentino.
Articolo precedente
Articolo successivo
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments