HomeCronacaCarramba che sorpresa!

Carramba che sorpresa!

I Carabinieri accerchiano un terreno a ridosso del Platani a Cammarata. E arrestano un coltivatore di marijuana in flagranza di reato. Conferenza e dettagli.

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cammarata sono stati impegnati in serrate attività antidroga. E hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 27 anni, pregiudicato residente a Cammarata. Lui è stato “coltivatore diretto” di marijuana nelle campagne cammaratesi, nell’entroterra montano agrigentino. I Carabinieri hanno puntato i binocoli su un terreno a ridosso del corso del fiume Platani, dove fertilità e clima sono i migliori amici delle coltivazioni, anche della canapa indiana. L’intuizione dei Carabinieri è stata ripagata. Osservazione e pedinamento. E poi: “Carramba che sorpresa”. Un giovanotto è stato notato, aggirarsi con atteggiamento sospetto, verso il terreno, e poi, tra le piante di cannabis, fino a 3 metri di altezza, è scattata la trappola. Lui è stato colto con le mani nella marmellata stupefacente. Si è giustificato: “No, ma io non ne so niente, mica sono mie le piante. Ma quale coltivatore!”. Inutile tentativo. I militari gli hanno risposto: “Sì sì, lo racconterai al giudice”. Poi hanno sequestrato 15 arbusti. Intorno ai polsi di lui hanno stretto le manette e lo hanno accompagnato a casa sua, dove è ristretto ai domiciliari in attesa del processo, gravato dall’imputazione di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. Pena prevista dal codice penale: dai 6 ai 20 anni. Multa da 26mila a 260mila euro… intervista al Videogiornale di Teleacras in onda oggi al Comandante della Compagnia di Cammarata, capitano Sabino Dente…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments