HomeAttualitàAgrigento, il sindaco Miccichè premia i medici del reparto Covid

Agrigento, il sindaco Miccichè premia i medici del reparto Covid

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, ha ricevuto al Comune una delegazione di operatori sanitari dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, che hanno operato nel reparto Medicina Covid, coordinati dalla responsabile del reparto, la dottoressa Giusy Mira. Miccichè afferma: “Ho avuto il piacere di conferire loro, a nome dell’Amministrazione Comunale di Agrigento, un Encomio Solenne, con la seguente motivazione: ‘In segno di riconoscimento per l’impegno profuso con professionalità, abnegazione, grande spirito di sacrificio e chiaro senso del dovere nella lunga e difficile lotta contro la pandemia’. A termine della consegna, la dottoressa Mira ha voluto leggere un messaggio di ringraziamento. Eccolo:
“Ringrazio il Sindaco per questo riconoscimento agli operatori del reparto Covid del San Giovanni di Dio che ci gratifica molto e ci fa sentire la vicinanza delle Istituzioni. Un gesto che testimonia la sensibilità del nostro primo cittadino nei confronti di un’emergenza sanitaria che ha coinvolto tanti cittadini del nostro territorio. Il nostro è stato un lavoro di squadra che ci ha visto impegnati quotidianamente non solo nella lotta ad una malattia ma soprattutto nel prendersi cura di pazienti che questa malattia più delle altre rendeva fragili e soli. Questa attenzione che Lei ci ha rivolto riveste un particolare significato per noi perché sentiamo la vicinanza di un Sindaco e la comprensione di un medico.
Grazie ancora.
Un Grazie particolare va al vice sindaco, agli assessori Vullo e Picarella e al consigliere Francesco Alfano per la considerazione manifestata nei confronti di un lavoro che non sempre si rende visibile al di fuori delle corsie.
Un ringraziamento a tutta la Direzione Strategica, alla Direzione del P.O. e alla Direzione del Dipartimento di Medicina e di Emergenza che ci ha sostenuto in questo difficile momento.
In qualita’ di responsabile del reparto di Medicina 2 Covid ringrazio tutto il Personale: medici, psicologi, coordinatori infermieristici, infermieri, Oss, ausiliari ;ringrazio altresì il personale dei servizi ambientali e gli ambulanzieri che, con grande responsabilità, hanno condiviso le direttive aziendali impegnandosi con professionalità, sensibilità e dedizione a rispondere ai bisogni sanitari che questo evento eccezionale ha determinato.
Un Grazie vorrei rivolgere ai colleghi dei reparti di Neurologia, Nefrologia e Pronto Soccorso del nostro P.O. e di Medicina Interna di Canicattì e Licata che hanno dato il loro contributo nel periodo più impegnativo.
Grazie anche al Volontariato Socio Sanitario AVULSS per il servizio offerto.
Gratitudine vorrei esprimere anche a coloro che, a vario titolo, sono stati impegnati all’interno dell’emergenza Sanitaria( Personale dell’UOC Rianimazione e Terapia Intensiva, UOC Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza, UOC Patologia Clinica, UOC Farmacia, UOC Servizio di Sanità Pubblica Epidemiologia Medicina Preventiva e USCA ).
Affrontare la Pandemia è stato un Lavoro di Squadra e il contributo di ogni ognuno è stato prezioso.”

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments