HomeAttualitàI fratellini empedoclini, Mirko e Valerio, violinisti entrambi hanno firmato un contratto...

I fratellini empedoclini, Mirko e Valerio, violinisti entrambi hanno firmato un contratto con la Warner Music a Los Angeles

Mirko e Valerio, due giovani violinisti di Agrigento, con i loro 14 anni e tanti sogni nel cassetto, passano a suonare dal salone della loro casa di Porto Empedocle agli studi della Warner Music a Los Angeles.

Era marzo 2020 quando in casa, durante il lockdown, i gemelli – allora dodicenni – avevano deciso di pubblicare sui social la loro esecuzione di alcuni brani celebri, tra cui anche la famosa “Viva La Vida” dei Coldplay, corredata del messaggio:

“Abbiamo pensato di passare un po’ di tempo con voi tutti, da nord a sud, per noi la musica è la nostra valvola di sfogo, speriamo la possiate utilizzare anche voi, “Viva La Vida” dei Coldplay ci è sembrato un brano perfetto per questa domenica di sole e speranza”.

Piccoli concerti fatti in casa, quindi, per trasmettere un po’ spensieratezza. Concerti che non sono passati inosservati, tanto che addirittura i Coldplay avevano voluto ringraziare i due giovani artisti con un messaggio su Twitter.
E due mesi dopo, il frontman della band, Chris Martin, li aveva invitati a suonare insieme a distanza: lui, dalla sua casa di Los Angeles e loro da Agrigento.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments