HomeCronacaIl leader della Lega, Matteo Salvini a Ravanusa e a Cammarata per...

Il leader della Lega, Matteo Salvini a Ravanusa e a Cammarata per la campagna elettorale. Oggi, al Vg, vedremo cosa è successo a Ravanusa dove ha candidato il sindaco, Carmelo D’Angelo

“Sono qui a Ravanusa per rendere omaggio alle vittime della strage dell’11 dicembre scorso e ringraziare la comunità che ha reagito subito e portar l’impegno dello Stato di esserci, come ci è stato dalle prime ore, con i vigili del fuoco e la protezione civile. Non si può tornare indietro, se qualcuno ha sbagliato deve pagare anche se i morti non tornano indietro. Qui ci sarà un’area per la memoria, a futuro monito a che non si ripeta più e poi, ricollocare tutti quelli che hanno perso l’abitazione è priorità. E’ stato mio dovere civico fermarmi a Ravanusa a ricordare e ringraziare la comunità . Ricordo la fatica immane del sindaco e della sua squadra fecero, ovviamente l’impegno è quello di dare tutto il sostegno possibile a livello regionale e nazionale, di rendere fruibile il prima possibile per la memoria quest’area e di ricostruire tutto quello che può essere ricostruito e metterlo in sicurezza. Questi morti sono morti per l’incapacità o l’imperizia di qualcuno. E’ giusto che la giustizia dia un nome ed un cognome ai responsabili di questa strage”.
Sono le parole del senatore Matteo Salvini, dopo aver visitato i luoghi della strage dello scorso 11 dicembre 2021. La visita istituzionale si è aperta con l’arrivo di Salvini al municipio, accolto dal sindaco Carmelo D’angelo, dall’on. Annalisa Tardino e dal vice sindaco di Lampedusa, Attilio Lucia. E’ seguita la visita nell’area dello scoppio ed il sindaco D’Angelo, ha fatto memoria, illustrando i luoghi e le vicende legate a quelle terribili giornate, affrontando temi legati alla ricostruzione ed al futuro delle famiglie colpite.
Oggi, al Vg le interviste.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments