HomeCulturaPorto Empedocle, lettura in spiaggia con i bimbi dell'Infanzia. Soddisfatta l'assessore Marilù...

Porto Empedocle, lettura in spiaggia con i bimbi dell’Infanzia. Soddisfatta l’assessore Marilù Caci

Letture in riva al mare. Un pomeriggio in spiaggia insieme ai bambini delle nostre scuole dell’infanzia promosso dall’amministrazione comunale e in particolare dall’Assessore alla Cultura Marilù Caci per rilanciare la biblioteca comunale di Porto Empedocle.
“L’iniziativa – dice l’assessore Caci – parte dalla volontà di creare un dialogo tra le famiglie e la nostra biblioteca, al fine di divulgare l’educazione alla lettura già dalla prima infanzia. La biblioteca incontra i bambini, esce fuori dalle mura e si sposta in spiaggia con letture animate e una golosa merenda. Siamo molto soddisfatti di questa esperienza e la riproporremo sicuramente”.
Hanno partecipato tanti bambini entusiasti e genitori soddisfatti dell’evento. Si tratta di un’occasione per portare i servizi bibliotecari fuori dai classici contenitori e di avvicinare i bambini alla bellezza della lettura.
“Colgo l’occasione – conclude Caci – per ringraziare l’associazione Mariterra per la collaborazione e l’educatrice Eleonora Clio di Girgenti – Ohana il giardino dell’infanzia -, ha realizzato non solo una selezione attenta e accurata di differenti testi ma ha anche catalizzato l’attenzione di tutti i presenti con una lettura suggestiva e coinvolgente”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments