HomeCronacaOmicidio Tortorici a Caltanissetta, altri particolari

Omicidio Tortorici a Caltanissetta, altri particolari

Dopo l’accoltellamento mortale nel centro storico di Caltanissetta: le condizioni degli altri tre feriti e la ricostruzione del movente che ha scatenato il sanguinoso putiferio.

La vittima, Marcello Tortorici
Coltelli hanno ucciso e ferito a Caltanissetta, nel centro storico, in via San Domenico, nei pressi di una “putia” di vino, una osteria. Marcello Tortorici, 51 anni, raggiunto da un fendente alla gola, è stato soccorso ancora agonizzante ed è morto durante il tragitto in ambulanza verso l’ospedale “Sant’Elia” dove è giunto cadavere. Un altro, Roberto Millaci, 40 anni, è stato accoltellato alle gambe ed è su un letto ospedaliero in codice giallo. Gli altri due contendenti, il fratello della vittima, Massimo Tortorici, 45 anni, e Salvatore Fiore, si sono presentati loro stessi alla caserma dei Carabinieri “Guccione” in viale Regina Margherita. Tortorici, ferito più gravemente da un taglio al petto poco sotto l’ascella, è stato trasportato in codice rosso al “Sant’Elia”. Fiore invece è stato curato dalla Guardia medica. Nel frattempo in ospedale si è precipitata la Polizia per trattenere i parenti dei feriti che sono letteralmente irrotti nel pronto soccorso. Il movente della collera sarebbe stato un apprezzamento, un complimento di troppo ad una ragazza. In via San Domenico i Carabinieri della Squadra investigazioni scientifiche hanno trovato sangue e uno dei coltelli utilizzati dai quattro. I militari sono impegnati ad interrogare alcuni testimoni.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments