HomeCronacaIncidenti stradali, due morti

Incidenti stradali, due morti

Un incidente stradale lungo la provinciale 92, che da Nicolosi conduce sull’Etna, ha provocato la morte di un uomo di 60 anni di Catania, Francesco Giuseppe Lionti, alla guida di una moto Triumph 1050. Lui, per cause in corso di accertamento, all’uscita di una semicurva si è scontrato violentemente contro un’automobile Fiat Punto guidata da una donna, illesa. Le condizioni del centauro sono subito apparse gravi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, ma Lionti nel frattempo è deceduto. Nonostante indossasse il casco, le ferite sono state troppo gravi da determinarne il decesso quasi immediato. Ad intervenire sul posto anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Nicolosi.

Ed un altro incidente stradale, lungo un tratto rettilineo della provinciale tra Scoglitti e Vittoria, ha provocato la morte di un uomo di 67 anni, Biagio Cocchiaro, alla guida di un suv Mitsubishi Papero che si è scontrato con un mezzo pesante, un autocarro Iveco 60. Inutile si è rivelato l’intervento delle ambulanze del 118.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments