HomeCulturaSociale: nasce il Capitolo di Palermo dell'Order Sons and Daughters of Italy...

Sociale: nasce il Capitolo di Palermo dell’Order Sons and Daughters of Italy in America

SOCIALE: Nasce il Capitolo di Palermo dell’Order Sons and Daughters of Italy in America
Mercoledì 7 giugno, nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni a Palermo presentazione del Capitolo di Palermo dell’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA), la più antica e consolidata organizzazione a supporto dei cittadini americani di discendenza italiana, fondata nel 1905 a New York sotto la denominazione originale di “Figli d’Italia” dal Dr. Vincenzo Sellaro, medico nativo di Polizzi Generosa emigrato negli Stati Uniti alla fine del XX secolo.
Il programma dei lavori moderato da Salvatore Li Castri, vice presidente OdG Sicilia, prevede l’accoglienza degli ospiti alle ore 15.30 e 17 la presentazione del Capitolo di Palermo Durante la presentazione, interverranno in rappresentanza del Capitolo di Roma OSDIA, il Carmelo Cutuli, fondatore e Past Presidente, e Massimo Cicatiello, il Presidente anno 2023.
Alle 18, si stabilirà un collegamento in videoconferenza con il Presidente Nazionale dell’OSDIA Robert A. Bianchi Esq. il Vicepresidente Mark De Nunzio ed altri componenti del Consiglio Nazionale OSDIA. Successivamente, ci sarà un intervento del Prof. Salvatore Tomaselli, docente universitario.
L’evento costituirà un’occasione per celebrare l’amicizia tra la Sicilia e gli Stati Uniti, due terre unite da una lunga storia di scambi culturali ed affettivi.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments