Il Cartello Sociale della provincia di Agrigento, ovvero Diocesi, Cgil, Cisl e Uil, rilancia il progetto della costruzione di un aeroporto nella provincia agrigentina. E afferma: “Invitiamo tutti i soggetti istituzionali, politici e le associazioni, a non desistere da una battaglia comune per avere riconosciuto il diritto a dotare il territorio agrigentino di tale fondamentale opera, che si inserirebbe in un triangolo equidistante da Palermo e Catania, e che aiuterebbe tutta la Sicilia a distribuire meglio il traffico, a fronte anche dell’attuale caos voli. Bisogna insistere affinchè il governo centrale inserisca l’opera nel Piano dei trasporti. Come è possibile che vi siano 45 aeroporti in tutto il territorio nazionale, e in Sicilia non vi sia la possibilità di uno scalo ad Agrigento? L’aeroporto non è un’opzione ma una necessità per rimediare all’isolamento in cui versa la provincia di Agrigento”.























