Home Cronaca La corretta alimentazione nei bambini: incontro al plesso “Rizzo” dell’Ic Pirandello di...

La corretta alimentazione nei bambini: incontro al plesso “Rizzo” dell’Ic Pirandello di Porto Empedocle diretto da Anna Gangarossa

0

Si è svolto ieri pomeriggio nei locali del plesso “Rizzo”, facente parte dell’Ic Pirandello di Porto Empedocle diretto da Anna Gangarossa, il convegno sul tema “La corretta alimentazione nell’età evolutiva”, coordinato dalla stessa dirigente.
L’incontro è stato rivolto ai genitori e ai docenti della scuola dell’infanzia e delle classi a tempo pieno. Sono intervenuti la psicologa dottoressa Vaccaro, il dottor Costantino Eballi, la nutrizionista dottoressa Monica Chianetta, i quali hanno esaminato la tematica dell’alimentazione da diverse angolazioni tutte convergenti verso la necessità di seguire una dieta bilanciata per preservare e garantire la salute fisica e mentale. E’ intervenuto ai lavori come rappresentante della delegazione del Lions Club Agrigento Valle dei Templi il dott. Francesco La Rosa, che si è soffermato sulla opportunità di un impegno a tutto campo di tutti gli attori della società (scuola, associazioni…), finalizzato alla prevenzione di comportamenti alimentari scorretti, fortemente nocivi alla salute.
“Si impone – dice la dirigente scolastica – la necessità e l’esigenza che i bambini sin dalla scuola dell’infanzia interiorizzino le regole di uno stile di vita salutare che prenda avvio dalla buona e corretta alimentazione. “Mangia sano per vivere meglio!”.

Exit mobile version