A Cianciana dopo avere ripristinato il tutto a tempo record dopo gli atti vandalici dei giorni scorsi, si è svolta la rappresentazione del Presepe vivente con una grande affluenza di pubblico. Sono tanti i gruppi di persone, provenienti da altre parti della provincia agrigentina e palermitana che si organizzano per venire a vedere da vicino questa rappresentazione che è molto caratteristica per le sue botteghe degli antichi mestieri fin su nella grotta della natività dove spesso ad allietare e a coccolare Gesù, Giuseppe e Maria si alternano cori polifonici, musici e zampognari.
La maggior parte dei visitatori ha voluto vivere totalmente il presepe degustando i piatti tipici preparati al momento, formaggi e il pane appena sfornato e condito con il nostro olio extravergine d’oliva.
Il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi si spegneranno le luci in questo luogo incantato, ma per l’ amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Martorana tutto ciò rappresenta l’inizio per crescere e continuare ad investire sulle tradizioni e sul turismo.
“Un immenso grazie – si legge in un post del vicesindaco Filippo Giannone – all’associazione Cianciana Experience e a tutti i volontari che hanno reso magico il Presepe vivente”.