HomeCronaca"Fauzia Islam": si indaga per istigazione al suicidio

“Fauzia Islam”: si indaga per istigazione al suicidio

La morte di Fauzia Islam a Palermo: la Procura indaga per istigazione al suicidio. Smentita l’ipotesi del matrimonio combinato rifiutato.

La Procura di Palermo indaga sulla morte di Fauzia Islam, la studentessa di 17 anni di origini bengalesi trovata morta in mare ad Aspra da un peschereccio a 17 chilometri dalla costa palermitana. Di Fauzia non vi sono state più tracce da martedì scorso: “Esco, vado a scuola”. Non si è mai seduta nel suo banco al Liceo Linguistico “Ninni Cassarà”. I suoi effetti personali, tra un giubbotto e lo zaino, sono stati rinvenuti sugli scogli. Secondo i primi accertamenti investigativi si sarebbe suicidata, ma sono ignoti e imperscrutabili, al momento, i motivi dell’estremo gesto. Ecco perché è stata avviata un’inchiesta ipotizzando il reato di istigazione al suicidio. E’ stata invece smentita l’ipotesi che la 17enne si sia suicidata per sfuggire a un matrimonio combinato imposto dalla famiglia, come invece sarebbe emerso, molto sotto traccia, da alcuni suoi post sui social. La presidente del Movimento italiano per la Gentilezza, Natalia Re, ha commentato: “La morte di Fauzia Islam ci lascia attoniti ed è evidente dai messaggi riscontrati sui social che la ragazza vivesse un grave stato di disagio sociale che evidentemente è stato sottovalutato. Di fronte a episodi sempre più inquietanti che vedono protagonisti adolescenti non si può più far niente e girarsi dall’altra parte ma occorre una seria riflessione e un intervento concreto degli organi istituzionali preposti per mettere in campo ogni iniziativa utile per intercettare chi versa in uno stato di profondo disagio sociale e offrire loro gli strumenti efficaci per fronteggiare l’emergenza e trovare la via d’uscita”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments