HomeCronaca"Messina Denaro", arrestati tre presunti fiancheggiatori

“Messina Denaro”, arrestati tre presunti fiancheggiatori

I Carabinieri del Ros e la Procura di Palermo hanno arrestato altri tre presunti fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro, tra cui un architetto e un tecnico radiologo.

Altra sciabolata contro la rete dei presunti fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro durante la latitanza. I Carabinieri del Ros hanno arrestato Massimo Gentile, Leonardo Salvatore Gulotta e Cosimo Leone. Massimo Gentile, 51 anni, architetto, originario di Erice, dal 2019 è dipendente del Comune di Limbiate in provincia di Monza, si occupa dei procedimenti relativi ai lavori pubblici, e avrebbe prestato la sua carta d’identità a Messina Denaro dal 2007 al 2017, utile anche per acquistare nel 2014 un’automobile, una Fiat 500, e nel 2007 una moto Bmw, stipulare le polizze assicurative, e anche per alcune operazioni bancarie. Cosimo Leone, 56 anni, di Campobello di Mazara, è cognato di Massimo Gentile. E’ un tecnico sanitario di Radiologia all’ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo. Avrebbe aiutato Messina Denaro a curarsi, partecipando alla sua prima tac il 10 novembre del 2020, e gli avrebbe fornito un telefonino cellulare ricevuto da Andrea Bonafede, fiancheggiatore già in carcere. Leonardo Salvatore Gullotta, 31 anni, di Campobello di Mazara, operaio agricolo, avrebbe reso a disposizione di Messina Denaro la sua utenza telefonica.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments